Richiesta disponibilità

Notte(i):   Camera(e):
Tipo Camera :

Data Arrivo :
Data Partenza:
N° Adulti:   N° Bambini:
 

  • Nel giorno in cui si celebra la mitica Tappa del Giro d'Italia a Campo Imperatore mt2100 sul livello del mare- Gran Sasso d'Italia- , impossibile non cedere al fascino di riconoscere l'APPENNINO un vero campo di gioco  ideale per tutti gli appassionati di OUTDOOR!
    Gli Appennini piccoli, dolci, romantici, selvaggi, soleggiati,  vasti, sontuosi,  soprattutto i nostri Appennini racchiusi nel cuore dell'Abruzzo offrono a tutti  questa grande esperienza di 'DIVERTIRSI in montagna CON LO SPORT '. I nostri Appennini  sono un ampio territorio godibile con numerose attività ' all'aria aperta' o, come oggi va di moda dire, OUTDOOR per tutte le età: nel raggio di pochi chilometri ci si può muovere dalle alte quote dell'Altopiano delle Rocche, ai versanti selvaggi e imponenti del Gran Sasso d'Italia, per ridiscendere nelle omonime conche quella Aquilana e quella della Valle Peligna  attraverso la Valle dell'ATerno fino ad arrivare  alla Riserva del Monte Genzana con tanti sport diversi in primis il TREKKING,  la BICI spaziando dalla MOUNTAIN-BIKE alla BICI da STRADA, l'EQUITAZIONE, il NORDIC -WALKING, ORIENTEERING, ARRAMPICATA in FALESIA, PARCO AVVENTURA, TIRO con l'ARCO, CORSA IN MONTAGNA, ALPINISMO ESTIVO, CANOA, NORDIC-WALKING, FERRATE, CANYONING, PARAPENDIO. C'è solo l'imbarazzo della scelta...e un territorio straordinario da vivere e che regala emozioni strepitose.

    La bellezza, il silenzio e la purezza  di questi territori di montagna  ricchi di ruscelli d'acqua,  sentieri di montagna,  prati assolati e ricchissimi di colori,  boschi secolari  regalano anche esperienze intense di BENESSERE, qualità importante nella quotidianeità di oggi : attraverso le ASANA YOGA, RESPIRAZIONE, MASSAGGI e MEDITAZIONE è possibile   ritrovare un buon equilibrio psico-fisico  e stabilire un contatto intimo con se stessi . 
     
    Ma c'è anche il lato WILD dell'Appennino : l'AVVENTURA amata dai piccoli e riscoperta dai grandi. Siamo nelle terre del Parco Regionale Sirente Velino, il Gran Sasso d'Italia, la Valle dell'Aterno, le Terre del Tirino , la rIserva del Monte Genzana-habitat molto amato dall'orso marsicano-difficile resistere alla curiosità di esplorare ....Una passeggiata notturna in una faggeta , il campeggio sotto le stelle, scalare una vetta per scoprire oltre l'orizzonte , guadare un torrente in equilibrio su tronchi e sassi, osservare e rimanere in ascolto dei segni della natura, tuffarsi nell'acqua fredda di un torrente....sono tante le occasioni con cui sperimentarsi, sorprendersi e divertirsi.


    E per finire un 'offerta strepitosa di Borghi Medievali tra cui scegliere quello con cui scatta il 'PRIMO AMORE' tra storia e tradizioni e che durante la vacanza o il viaggio sarà lì alla fine di una giornata emozionante sugli Appennini a farci sentire piacevolmente a casa.

    La  vacanza quest'estate trascorrila sull'Altopiano delle Rocche   al Park Hotel Ovindoli www.ovindoliparkhotel.it !

    Per fruire delle numerose attività disponibili sull'Altopiano delle Rocche e dintorni,  Il Park Hotel di Ovindoli  lavora in collaborazione con Accompagnatori di Media Montagna Associazione Abruzzo Mountains Wild per Trekking a piedi, il Nordic Walking, con AsdONELOVE per il Dogtrekking, con BIKE LE ROCCHE per le escursioni guidate in bici, Campo Felice per il DOWN-HILL, con le Grotte di Stiffe per le visite speleologiche, con Natourarte per le visite guidate in città e nei borghi, con Ovindoli-Magnola stazione sci per le salite in cabinovia,con la Fattoria Didattica di Crstina per le attività rivolte ai più piccoli, con i centri equitazione di Ovindoli per le passeggiate a cavallo, con il Bosso per le gite in canoa, con Associazione Zerogravity per arrampicata sportiva, con il Parco Avventura Dolce Vita ( prossima apertura).

    Il nostro  Staff Park Hotel e Orchidea Spa e la nostra Animazione curata da Club Esse è a disposizione durante il soggiorno per garantirvi la nostra più cordiale ospitalità.
    Benvenuti in Appennino!




    di più
  • Con la meteo favorevole degli ultimi giorni e una Primavera in gran forma, la Montagna degli Appennini è già pronta per essere esplorata e vissuta con tante attività:

    oltre lo skialp attività regina in questo periodo di chiusura degli sport invernali , numerosi sono i trekking disponibili per conoscere le fioriture del periodo o ammirare il breve passaggio di uccelli migratori in rotta verso il Nord Europa che sostano per ristorarsi presso ruscelli e laghetti in quota, con la bici da strada si possono percorrere statali di montagna mozzafiato e con la MTB esplorare percorsi avventurosi sugli altopiani , per gli amanti dello 'slow' si puo arrivare agli antichi alpeggi delle Pagliare di Tione a breve nuovamente popolati da pascoli di mucche,  a bordo di un coloratissimo treno montano sulla linea ferroviaria  Sulmona-L'Aquila è possibile costeggiare il lento scorrere del fiume Aterno e ammirare castelli, torri e mulini,  borghi medievali immersi in una valle incantata quella dell'Aterno. Lavori di manutenzione in corso  al Parco Le Betulle con area giochi per bambini, slack-line e tronc-line, chiosco bar , nolo bici e pattini e campo polivalente per gli sportivi del calcio, tennis e pallavolo .
    e per l'estate alle porte tante altre attività da vivere  per tutti gli appassionati di montagna !





    di più
  •  

     
    Chiusura temporanea Centro Benessere Spa Orchidea fino alla metà di Giugno 2018. Seguite gli aggiornamenti su fborchideaspa!

    di più
<< Indietro Avanti >>

 
 
Skype ALBERGO PARK HOTEL
Via Del Ceraso, 178
67046 - Ovindoli (AQ)
Tel. [+39] 0863 705221
info@ovindoliparkhotel.it
P.IVA 01340580669
Skype ovindoliparkhotel

Privacy Policy |
Cookie Policy |
Dati Societari |
Dichiarazione |
Site map
 
 

Newsletter

Vuoi ricevere aggiornamenti su: offerte di soggiorno invernali ed estivi, last minute, sport e benessere, novità e consigli utili sulla vostra salute e il vostro benessere?